Blog

Test MBTI

Tempo fa ho fatto questo test della personalità ideato da Katharine Cook Briggs e sua figlia Isabel Briggs Myers. Fu creato durante la seconda guerra mondiale per aiutare le donne a capire il lavoro più adatto a loro, mentre tutti gli uomini erano al fronte. E’ basato sul pensiero di Jung, noto psicoanalista del ‘900,…

Tirannia VS Democrazia

Perchè la democrazia è migliore della tirannia o delle altre forme di governo? Perchè ci è così tanto cara? Non necessariamente per le condizioni di vita del cittadino, che in realtà non sono strettamente legate alla forma di governo. Un tiranno può essere di molto migliore di uno dei nostri politici e prendere delle decisioni…

Problemi con gli esami online

Ho cambiato idea sugli esami online, non mi piacciono più. In un precedente articolo sostenevo che in fondo non erano così male, che si potevano piazzare meglio i bigliettini e che si potevano indossare i pantaloni del pigiama. Tutto vero, certo, ma quando l’ho scritto non avevo ancora sostenuto nessun esame orale. Premetto che per…

Pride Month : i diversi orientamenti sessuali

Qual’è il vostro orientamento sessuale? Siete etero, gay, bisex, pansessuali, asessuali… o magari non vi piace mettere etichette? Ci sono talmente tante diverse classificazioni che è difficile ritrovarsi pienamente in un’unica categoria. Giugno è il mese giusto per rifletterci o comunque, anche se avete le idee ben chiare, per celebrare la diversità e le varie…

Non arrendetevi mai

Dicono che la pazienza è la virtù dei forti, che la costanza premia… ma se vedi gli altri che in poco tempo riescono in quello che tu fallisci? Se tu ti impegni al massimo ma i risultati sono pochi o arrivano molto lentamente? Vale la pena continuare a provare e provare, nella speranza che arriverà…

Siamo mai veramente noi stessi?

Mi capita spesso di dover fare almeno mezz’ora di macchina al giorno, spesso da sola. Allora è da un pò che ho cominciato a crearmi una playlist con le mie canzoni preferite, che aggiorno pian piano, e mentre sono on the road le metto a tutto volume e comincio a cantare.È diventata una mia abitudine,…

Black lives matter: facciamo la nostra parte

Dopo la tragica morte di George Floyd, in America continuano le proteste e i cortei in suo onore, e non solo. La sua morte non è la causa principale delle rivolte, ma solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. La storia americana degli ultimi secoli ha sulle spalle una lunga lista di uomini…

Studiare e ancora studiare

Mi considero una persona curiosa. Mi piace imparare cose nuove e se un argomento mi interessa cerco informazioni su internet, vedo documentari a riguardo, leggo libri… Ma perchè mi devono sempre interessare cose che non c’entrano nulla con il mio corso di studio??? Perchè??? Questo è uno sfogo, già. Perchè ora che sono in piena…

Anonymous e Donald Trump

L’altra notte su internet è esploso un putiferio di notizie, rivelazioni e documenti compromettenti. Ho seguito un pò la questione su twitter e mi ci sono affezionata, come quasi ad una serie tv. Ci sono talmente tanti intrighi e complotti da fare invidia a Dynasty. Non so quanto di quello che si dice sia vero…

Gli esami ai tempi del coronavirus

Ho appena completato un esame universitario. Online, ovviamente. Il coronavirus ci ha portato tutta questa serie di novità di cui, sinceramente, questa non è poi così male. Posso svegliarmi con calma, fare colazione e mettermi davanti al computer anche con i pantaloni del pigiama.Per non parlare delle infinite possibilità di posizionare bigliettini sul computer, muro…

That’s me

Benvenuto Lettore, sono così contenta che tu sia arrivato qui. Non vedo l’ora di conoscerti e di confrontarmi con te. Su questo blog si parlerà dei più svariati argomenti, ancora non so quali, perchè mi lascerò guidare dal momento. Quindi spero ci sia qualcosa che possa catturare la tua attenzione. Sicuramente potrai trovare una sezione…


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora